Indietro

Ricorso ed elezioni, Gelsi replica a Montagna

Andrea Gelsi

Il candidato a sindaco di "Capoliveri Bene Comune" commenta la questione del ricorso sulla scheda contestata e fa altre considerazioni politiche

CAPOLIVERI — Andrea Gelsi, candidato a sindaco di "Capoliveri Bene Comune" replica alle dichiarazioni di Walter Montagna, candidato a sindaco della lista "Competenze e valori per Capoliveri", sul ricorso per la scheda contestata (leggi qui l'articolo) e aggiunge anche altri commenti politici e sulle attività che comporta la gestione di un Comune.

Qui di seguito pubblichiamo l'intervento di Andrea Gelsi.

"Walter,Walter,Walter!

Se te e Leonardo aveste avuto solo il 10% dello slancio politico che effettivamente avete messo in mostra in questi 3 mesi, avreste reso la vita molto più semplice a chi ha dovuto amministrare Capoliveri di fatto senza il vostro contributo. E non dirmi che non vi abbiamo dato gli spazi, perché se così fosse stato avreste dovuto andarvene 5 anni fa, non dopo dieci anni! Troppo comodo!

Il fatto è che siete bravissimi per tre mesi ogni 5 anni, salvo poi scomparire dai radar per i restanti 4 anni e 9 mesi. Vi trasformate in alieni dentro le amministrazioni che contribuire a far eleggere. Strano fenomeno, simile al passaggio periodico di certe comete. 

Ma amministrare non significa fare il porta a porta ossessivo per tre mesi facendo capolino anche dagli armadi dei concittadini, significa affrontare i problemi per 60 mesi, ricevere cittadini per 60 mesi, accettare le critiche spesso aspre, prendere decisioni difficili; e le scelte non sono sempre facili, questo almeno dovresti saperlo.

Veniamo al ricorso; l'avete fatto, poi avete deciso di ritirarlo. Avete fatto tutto voi. Non mettere in campo gli ideali; avete giustamente considerato che era un'utile perdita di tempo. Quindi è stato un errore averlo fatto, non un gesto eroico averlo ritirato. 

Se poi invece ci fosse veramente stata una scheda valida, allora avreste dovuto portare avanti il ricorso per far rispettare il volere dei cittadini; ma tu sai che le cose non stanno così.

Su una cosa però concordo con te, la tua squadra ha fatto la storia; si ma nel senso che te o i Cardelli, amministrate Capoliveri ininterrottamente dal 1983. Se siete convinti di rappresentare il rinnovamento siamo messi bene! Questa è la storia Walter, il resto sono chiacchiere, propaganda, tutta roba che fortunatamente da lunedì mattina non interesserà più a nessuno.
Buon lavoro Walter e comunque vada, Viva Capoliveri!"

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it