Indietro

Studenti Ambasciatori presso le Nazioni Unite

​All'istituto “Foresi" mercoledì 27 settembre si presenta il progetto che rientra nei percorsi di alternanza scuola-lavoro

PORTOFERRAIO — Al “Foresi si presenta il progetto

“Studenti Ambasciatori presso le Nazioni Unite”

Mercoledì 27 settembre, presso l'Aula Magna del Grigolo, gli studenti del triennio del “Foresi” partecipano ad un incontro sul progetto "Studenti Ambasciatori presso le Nazioni Unite".

L'iniziativa rientra nei percorsi di alternanza scuola-lavoro e di orientamento universitario.

A presentare il progetto saranno i responsabili dell'Italian Diplomatic Academy (IDA), un'istituzione che specializzata in attività di formazione e ricerca di carattere internazionale, con sede a Palazzo Pindemonti Bentegodi a Verona.

La prof.ssa Gianna Mibelli, docente di lingua inglese al “Foresi”, è referente del progetto. Spiega: “IDA è l’unico ente di alta formazione italiano riconosciuto come Organizzazione-non-governativa partner ufficiale delle Nazioni Unite, per cui svolge una funzione di promozione e sensibilizzazione sulle attività e programmi Onu rivolta principalmente al mondo accademico e alla società civile. In particolare, risponde alla richiesta dell'Onu di sostenere attivamente i principi universali negli ambiti dei diritti umani, dell’alfabetizzazione, della sostenibilità e della risoluzione dei conflitti. Condividendo formalmente questi principi, IDA si impegna a promuovere l’istruzione come motore per affrontare le attuali problematiche globali”.

All'Accademia fanno riferimento quasi 20.000 studenti, provenienti da più di 320 scuole, 23 università e 73 facoltà distribuite in 19 regioni e 80 province. Per i suoi programmi conta di oltre 230 collaboratori e consulenti e più di 240 professori delle università più prestigiose sul piano nazionale e internazionale. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it