Indietro

​Maturità, solo sei i “centisti” all’Elba

Studenti all'esame di maturità

Ben cinque all’ITCG Cerboni, solo uno all’ISIS Foresi. Sono tutti di Portoferraio

PORTOFERRAIO — E vacanza sia. Lo avranno sicuramente pensato i ben 183 studenti elbani che hanno affrontato l’esame di maturità nelle varie specializzazioni dell’ISIS Foresi e dell’ITCG Cerboni. O meglio: lo hanno fatto in 180, perché purtroppo  3 di loro sono stati bocciati.

La curiosità però, come sempre accade, è tutta intorno ai cosiddetti “centisti”, ovvero gli studenti promossi con il massimo dei voti. Nell’impresa sono riusciti solo in sei, come dire poco più del 3 per cento del totale. Ben 5 vengono dal Cerboni: tre dai Geometri e due dal corso Affari, Finanza e Marketing. L’unico “centista” del Foresi, manco a dirlo, proviene dal Liceo Classico.

I numeri della maturità negli istituti elbani raccontano di 108 diplomati all’ITCG Cerboni, compresi nove studenti che arrivavano dai corsi serali. Nessun bocciato fra loro: i "non maturi" arrivano tutti dall'ISIS Foresi, che su 75 maturandi ne ha rimandati a casa tre, due provenienti dallo Scientifico e uno dal Liceo delle Scienze Umane.

Ultima curiosità prima di mandare davvero tutti in vacanza: i sei "centisti" sono tutti studenti residenti a Portoferraio.

Fabio Cecchi
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it