Indietro

"Quando i lavori per la caserma dei carabinieri?"

Foto di repertorio

A porre la domanda con una lettera aperta al sindaco di Rio è il circolo Pd di Rio Marina e Cavo. La nuova caserma prevista a fianco del Polivalente

RIO — "Signor Sindaco Corsini, le scriviamo questa lettera aperta per spingerla ad informare i cittadini di Rio sulla situazione della caserma dei carabinieri di Rio Marina. I carabinieri sono senza una sede fissa dal 1 maggio dello scorso anno e quindi sono presenti con un camper che ogni mattina sosta davanti ai giardini pubblici, una situazione precaria che non può protrarsi ancora per lungo tempo, anche per rispetto dei militi dell'arma", si apre così una lettera aperta del Circolo Pd di Rio Marina e Cavo rivolta al sindaco di Rio, in cui si chiedono informazioni sull'inizio dei lavori per la nuova caserma che dovrà essere realizzata a fianco del Centro Polivalente di Rio Marina (vedi gli articoli correlati). 



"L’unica informazione avuta risale al 14 Maggio 2019, - prosegue il Pd di Rio Marina e Cavo -  e più precisamente ad un’intervista rilasciata dal capitano Antimo Ventrone, comandante della compagnia di Portoferraio. Il capitano spiegò che l'amministrazione comunale di Rio aveva inviato la bozza del progetto al comando generale dell'arma dei carabinieri che doveva valutare se c’erano i requisiti richiesti, e solo in caso positivo i lavori potevano partire. Da allora però tutto tace". 

"Ci meraviglia come lei, - prosegue il Pd - sempre presente sulla stampa locale, non abbia avuto la sensibilità di aggiornare i cittadini sull’evoluzione della pratica e quindi sui tempi di realizzazione dell’opera. Rimaniamo in attesa di una sua cortese risposta che certamente arriverà quanto prima".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it