Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport giovedì 24 gennaio 2019 ore 07:00

I progetti formativi di Elba Rugby

Foto di repertorio

L'associazione sportiva elbana affianca un supporto psicologico e uno tecnico per favorire la formazione sportiva dei suoi giovani atleti



PORTOFERRAIO — Si è svolto il 22 Gennaio scorso presso la sede dell’Elba Rugby un seminario riservato ad educatori ed atleti tenuto dalla dottoressa Maria Claudia Cavaliere ed alla presenza del Consigliere del Comitato Regionale Toscano Marco Bertocchi.

La dottoressa Cavaliere, specializzata in psicologia dello sport, collabora come mental skills coach con squadre sportive di alto livello e con la FIR- Federazione Italiana Rugby.

I protagonisti del dibattito pomeridiano sono stati i più giovani per comprendere la corretta dialettica ed il giusto approccio comportamentale da adottare con bambini, adolescenti e ragazzi nell’ambito sportivo e nelle varie fasi della loro crescita.

Si è svolto inoltre il corso riservato ai giocatori sulla motivazione nel gioco di rugby per capire, conoscere e valorizzare il connubio tra sacrificio e passione. 

Quello tenuto è stato solo il primo appuntamento di un percorso formativo iniziato dall'Elba Rugby, hanno spiegato dall'associazione, la cui principale finalità è quella di aiutare i giovani a diventare buoni sportivi e persone migliori.

Stesso convincimento, hanno sottolineato da Elba Rugby, che sta alla base della scelta dell'associazione di garantire la presenza costante in campo, durante gli allenamenti, della professoressa di eduzione fisica Giorgia Punis, che cura la parte dedicata alla motricità generale, e della preparazione di sedute settimanali riservate agli sport “ complementari” , ed in particolar modo all’atletica, con il prezioso aiuto di Andrea Guiducci. 

"Marco Bertocchi ha, da parte sua, ancora una volta rinnovato la vicinanza di tutto il Comitato Toscano all’Elba Rugby - spiegano dall'associazione - sottolineando l’impegno e l’attenzione che lo stesso Comitato pone quotidianamente ai temi trattati nel dibattito, da sempre al centro della politica di sviluppo del rugby toscano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica