Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport martedì 28 agosto 2018 ore 17:50

Giovane di Elba Rugby osservato dalla federazione

Pietro Mazzei

Il 16enne Pietro Mazzei farà parte del Centro di Formazione Permanente Under 18 di Prato della Federazione Italiana Rugby



PORTOFERRAIO — Con enorme soddisfazione la società Elba Rugby annuncia che, dopo Andrea Cascello e Ion Neculai, un altro dei suoi ragazzi,  Pietro Mazzei  - nato nell'anno 2002 -  farà parte del Centro di Formazione Permanente Under 18 di Prato della Federazione Italiana Rugby. 

Il 3 settembre inizierà questa nuova avventura per Pietro che si trasferirà a Prato continuando gli studi del liceo Scientifico presso il Convitto Cicognini. L’essere stato ritenuto un giocatore emergente di interesse nazionale è per il ragazzo motivo di orgoglio e ripaga per tutti i sacrifici di questi anni fatti di duri allenamenti e di costanti trasferimenti settimanali fuori dall’Elba per essere stato un punto fermo del Centro di Formazione Under 16 di Livorno. 

"Pietro - raccontano dalla società -  è per l’Elba Rugby esempio di equilibrio e sintesi di qualità fisiche e tecniche ma anche caratteriali indispensabili per poter diventare un atleta di livello nazionale quali intelligenza, rispetto, disciplina, serietà e predisposizione al sacrificio. Un riconoscimento che costituirà per i giovani rugbisti elbani uno stimolo per migliorarsi perché prova di come sia davvero possibile raggiungere questo primo obbiettivo. Per la società Elba Rugby rappresenta una ulteriore iniezione di entusiasmo per continuare a lavorare quotidianamente proseguendo nel percorso di crescita numerica e qualitativa del proprio settore giovanile. Non resta, quindi, che augurare a Pietro, come ad Andrea e ad Ion, un enorme in bocca al lupo per questa nuova stagione sportiva certi che tutta l’Isola tiferà per loro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro