Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica venerdì 05 ottobre 2018 ore 14:39

Dopo il Consiglio parla il sindaco Ferrari

Su quanto avvenuto in Consiglio comunale in sindaco Ferrari fa delle puntualizzazioni e presenta il conto alla passata amministrazione



PORTOFERRAIO — "La mia relazione in Consiglio comunale sui presunti addebiti che mi vengono mossi e che causerebbero cause di incompatibilità e di ineleggibilità nei miei confronti è stata pretestuosamente ignorata o quantomeno sottovalutata dai consiglieri comunali, ma dimostra molte cose”. Così il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari ha commentato la questione due giorni dopo il consiglio facendo delle puntualizzazioni sui suoi contenuti.

“Trovo irriguardoso nei miei confronti – ha dichiarato Mario Ferrari – che si siano ascoltati con sufficienza i passaggi più importanti della mia relazione, che dimostra l’insussistenza delle accuse che mi vengono mosse dal punto di vista tecnico, oltre a metter nella luce dovuta la mia onorabilità professionale e personale. Oltretutto, è evidente la pretestuosità del riportare alla luce questi argomenti a pochi mesi dalla ormai imminente campagna elettorale, mentre chi oggi riscontra presunte irregolarità avrebbe potuto e dovuto farlo a suo tempo, e non lo ha fatto”.

“Ulteriore chiarezza – ha aggiunto Mario Ferrari – verrà fatta nel prossimo consiglio comunale, dove verrà portata in esame la incomprensibile mozione di sfiducia nei miei confronti sugli stessi argomenti dell’ultima assemblea. Ci sono infatti altri elementi che verranno rivelati a tempo debito e che metteranno nella giusta luce la questione, chiarendo ogni dubbio ed evidenziando anche chi ha agito in maniera pretestuosa e per proprio esclusivo tornaconto”.

“Intanto – ha concluso Mario Ferrari – il consiglio comunale del tre ottobre ha avuto un esito importante: ho trasmesso infatti la mia relazione al segretario comunale per allegarla alla delibera e la invierò personalmente alla Procura Regionale della Corte dei Conti. Nelle verifiche della documentazione ad essa allegata, infatti, ho riscontrato alcuni atti che potrebbero provare una ipotesi di danno erariale da ascrivere alla amministrazione comunale precedente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport