Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura venerdì 19 maggio 2017 ore 14:43

Amico museo, orari e giorni di apertura

​Anche quest’anno il Comune di Portoferraio aderisce all’iniziativa culturale Amico museo, proposta dalla Regione Toscana



PORTOFERRAIO — Sarà possibile visitare gratuitamente musei, come il museo archeologico , la pinacoteca e le mostre del Forte Falcone così come vari siti culturali quali l’area archeologica della Linguella e le Fortezze. 

Vi saranno visite guidate e aperture straordinarie. Di particolare rilievo le visite guidate alla Linguella con la dr.ssa Laura Paglianti.

Di seguito il calendario preparato dall’assessorato alla Cultura:

Pinacoteca comunale foresiana: dal 20 maggio al 4 giugno, accesso gratuito nei giorni lunedì - mercoledì - venerdì 9 -12,30 e martedì - giovedì 15 - 17,30. 

Forte Falcone: 24 e 27 maggio e 3 giugno apertura con accesso gratuito dalle ore 10 alle 13 con visite guidate a cura di personale qualificato. 27 maggio e 3 giugno apertura con accesso gratuito anche dalle 18 alle 20 con visite guidate a cura di Elbafortificata.

Museo civico archeologico della Linguella: 26 e 27 maggio e 2 e 3 giugno, apertura straordinaria con accesso gratuito dalle 16,40 alle 18,40 con visite guidate con l'archeologa Laura Pagliantini e apertura Torre di Passannante.

Fortezze medicee: 22, 26, 29, 31 maggio e 2 e 4 giugno, apertura con accesso gratuito dalle ore 10 alle 13 con visite guidate a cura di personale qualificato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità