Indietro

Un'elbana a "Cucine da incubo" - VIDEO

Antonino Cannavacciuolo in cucina a "L'angolo toscano"

Domani la trasmissione di Antonino Cannavacciuolo vedrà protagonista l'elbana Fedora Cascione con il suo locale "L'angolo toscano" di Cecina

PORTO AZZURRO — Domani, lunedì 15 Aprile, in prima serata alle ore 21,25 sul canale Tv Nove, (o in diretta streaming sul portale DPlay) andrà in onda l'ultima puntata della stagione di "Cucine da incubo", prodotta da Endemol ShineItaly per Discovery Italia, con lo chef Antonino Cannavacciuolo.

Protagonista dell'episodio di domani sarà Fedora Cascione, elbana, originaria di Porto Azzurro (qui l'articolo), che vive a Cecina da molti anni dove è titolare del ristorante pizzeria L'angolo toscano.

Fedora aveva aperto il suo locale nel 2003 insieme a suo figlio e in qualche modo pensando proprio al futuro del figlio. Tutto procedeva bene nel locale finché un giorno, nel 2010, il figlio decise di lasciare l'attività, a causa del lavoro pesante che comporta quel tipo di lavoro e per altri obiettivi di vita.

Una scelta che però ha messo a dura prova la titolare del ristorante che da quel giorno aveva perso ogni stimolo positivo per continuare la sua attività. O meglio, la sua attività è  proseguita ma senza più passione per il suo lavoro. 

E questo ha provocato molte difficoltà al locale perché la titolare è andata avanti con il suo staff ma, dopo che il figlio si era allontanato, senza più credere in quello che faceva.

L'arrivo dell'opportunità messa a disposizione da "Cucine da incubo" ha innescato qualcosa, che, come si vedrà domani sera nella trasmissione, ha fatto ripartire la titolare che ha perciò deciso di non arrendersi perché non vuole rinunciare a quello che negli anni ha costruito con molto sacrificio. 

Era necessaria una svolta perché molte cose dovevano cambiare proprio per far rinascere il locale. E proprio qui è entrato in gioco lo chef Cannavacciuolo, che, con i suoi modi diretti e implacabili ma sinceri, ha preso in mano la situazione, permettendo così un deciso cambiamento di rotta del locale, dando alla titolare nuovi spunti per ricominciare e per tornare a credere nelle sue capacità.

Come prevede il format Tv lo chef Cannavacciuolo è intervenuto per dare trovare le criticità e per dare una svolta al locale sia per quanto riguarda il menu che l'aspetto dei locali ma anche il servizio.

Sappiamo che l'ultima puntata di questa stagione della trasmissione "Cucine da incubo" sarà ricca di colpi di scena ma  non li vogliamo anticipare.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it