Indietro

Ciclo-gimcane in piazza per il Campionata Mtb

In occasione della due giorni di gara Conquistadores Cup, in piazza spazio aperto ai più piccoli con la ciclo-gimcana

PORTO AZZURRO — Ci sarà spazio anche per i bambini alla Conquistadores Cup, la gara di mountain bike in programma a Porto Azzurro domenica 21 Ottobre, e valida anche come prova unica del Campionato Elbano di Mountain Bike.

Grazie alla iniziativa del gruppo Guide Mtb Isola d’Elba, che già dalla prima edizione seguono e supportano la Conquistadores Cup, sono stati organizzati alcuni momenti dedicati ai più piccoli, che si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 20 e durante tutta la giornata di domenica 21 Ottobre.

In programma infatti una serie di ciclo-gimcane sulla piazza del paese, dove sarà allestita la logistica di arrivo e partenza della gara, in un’area delimitata da apposite protezioni in modo da rendere il più sicuro possibile il percorso.

La ciclo-gimcana consiste in un percorso a ostacoli segnalato da birilli, paletti, bandiere e avrà al suo interno una serie di ostacoli di facile superamento. Le Guide saranno presenti all'interno del percorso per qualsiasi intervento e soprattutto affiancheranno i ragazzi per insegnare loro i primi rudimenti di guida della bici. Si potrà partecipare, per motivi di sicurezza, esclusivamente usando il casco di protezione, che verrà eventualmente fornito dagli organizzatori a chi ne fosse sprovvisto.

Nella piazza principale di Porto Azzurro, durante il fine settimana della gara, saranno inoltre presenti numerosi stands espositivi del settore della mountain bike e delle due ruote in generale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it