Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Contenuto Sponsorizzato lunedì 12 novembre 2018 ore 09:15

Locman presenta il nuovo Stealth

Il modello Stealth della Locman

Lanciato per la prima volta nel 2008 oggi si ripresenta in un’edizione totalmente rinnovata, sia nel design che nel progetto di costruzione.



CAMPO NELL'ELBA — L’ufficio creativo di Locman ha lavorato alla progettazione del nuovo Stealth, concentrandosi sul perfezionamento dei plus estetici e funzionali, punti di forza della prima collezione. Ispirata ai mitici aerei americani degli anni Ottanta,

invisibili ai radar grazie a un utilizzo sapiente del design e delle nuove tecnologie, la cassa di Stealth viene ridotta da 43 a 41 mm, a favore della leggerezza a della portabilità. Le linee della carrure sono più morbide, gli angoli sono meno

invadenti. A chi predilige i total colour, la cassa è proposta anche con rivestimento in PVD blu o total black. Il quadrante è arricchito da un motivo grafico a onda, che evoca uno degli elementi valoriali di Locman, il True Spirit, ovvero il profondo legame con il mare e la Natura. Il vetro naturale di Stealth è reso più resistente e trasparente grazie a

un particolare trattamento zaffiro. Il nuovo Stealth è declinato nella versione con movimento solo tempo o con meccanismo cronografo al quarzo, entrambi con datario. Nel cronografo il vetro minerale è dotato di una finestra lenticolare che facilita la lettura del datario. I contatori sono così posizionati: a ore sei i secondi continui dell’orologio, a ore 9 il conta ore del cronografo mentre a ore dodici, il contaminuti. Quest’ultimo presenta una peculiarità di design:

la fase di riposo, anziché essere a ore dodici è posizionata a ore tre ed è contrassegnata dalla parola “zero”. La scelta dei materiali rispecchia ancora una volta l’attenzione di Locman per le componenti a contatto con la pelle, rigorosamente ipoallergeniche e progettate in modo da facilitare la portabilità e la resistenza dell’orologio. La cassa è costruita in acciaio AISI 316L, un acciaio inossidabile utilizzato anche in ambito chirurgico. Il fondo, serrato alla cassa da quattro viti, è in titanio, materiale ultraleggero, caratterizzato da un’altissima resistenza alla corrosione e totalmente biocompatibile. Grazie a una nuova mescola siliconica, i cinturini del nuovo Stealth sono ancora più morbidi e vellutati.

I fori che corrono per tutta la lunghezza garantiscono una perfetta traspirazione. Le colorazioni, a tinte rigorosamente vegetali, richiamano sempre gli elementi della Natura e vanno dal giallo al rosso, dal celeste al blu, per passare a toni più scuri come il grigio antracite o il nero. Per un outfit più elegante e meno sportivo, Stealth è proposto anche con cinturino in pelle naturale Testato impermeabile fino a 5 ATM.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità