Indietro

Italia Nostra compie 60 anni

​Festa per i 60 anni di Italia Nostra: conferenza agli Uffizi sui restauri offerti dall’associazione, anche la delegazione elbana presente

FIRENZE — Italia Nostra festeggia il suo sessantenario con l’invito alla Galleria degli Uffizi, per la presentazione del cd-rom di Art media Studio, Firenze, coi restauri delle sculture della ‘Collezione dei marmi’ offerti dall’Associazione.

La presentazione dell’iniziativa è avvenuta questa mattina nell’aula di San Pier Scheraggio alla presenza di Antonio Natali, Direttore della Galleria degli Uffizi, Fabrizio Paolucci, Direttore del dipartimento delle antichitàMariarita Signorini, Responsabile restauri di Italia Nostra.

Il testimone elbano è stato portato dalla presidente di Italia Nostra Arcipelago Toscano, Cecilia Pacini: "Questo è uno degli eventi che Italia Nostra offre per festeggiare l'anniversario. Alcune delle sezioni, tra cui la nostra, sono vecchie quanto l'associazione nazionale. Non sottovaluterei poi la presenza di tutti i presidenti toscani, è un grande giorno e un grande evento.

Ognuno ha a cuore il proprio territorio condividendo sempre i principi che ispirano l'associazione. Ogni socio prende spunto dall'attività e dai valori di chi ha fondato l'associazione. Sono valori ancora vivi e attuali, oggi sono ancora più importanti: il valore più importante di Italia Nostra è la passione che ci mettiamo e l'importanza del volontariato "

Videogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it