Indietro

Covid-19 a Rio, famiglia in isolamento

Foto di repertorio

Il Comune di Rio fa sapere che è stato disposto l'isolamento domiciliare per il nucleo familiare dell'uomo positivo al Covid-19

RIO — Il Comune di Rio in una nota fa sapere che il sindaco Marco Corsini ha firmato nel pomeriggio di oggi, domenica 22 Marzo, l'ordinanza di isolamento domiciliare destinata all'intero nucleo familiare del paziente di 77 anni di Rio Marina che è risultato positivo al Covid-19. Inoltre si apprende che l'uomo si trova in isolamento presso la sua abitazione.

L'ordinanza, si legge nella nota del Comune di Rio, è emessa, a seguito del provvedimento di prescrizione terapeutica dell’Area Igiene Pubblica del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest e obbliga i destinatari a sottoporsi alla misura della quarantena presso la propria residenza.

Tutte le persone oggetto dell’ordinanza sono sottoposte alla sorveglianza attiva del personale sanitario della Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

E' in corso la valutazione della rete dei contatti sociali che dovrebbe essere molto limata come spiega il sindaco di Rio, Marco Corsini, in un video di aggiornamento sulla pagina Facebook del Comune (vedi qua sotto).

Infine il sindaco di Rio ha espresso vicinanza alla famiglia dell'uomo risultato positivo, condannando chi dopo la prima diffusione della notizia sui social ha postato commenti non adeguati alla situazione e sottolineando la necessità di preservare la privacy della persona.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it