Indietro

Nazionale Mtb, prime prove sui sentieri elbani

Il team delle ragazze alla miniera del Ginevro, Capoliveri

Il team marathon rimarrà all'Elba per gli allenamenti fino al 24 Marzo, testando le proprie abilità sui sentieri del Bike Park di Capoliveri

CAPOLIVERI — In questi giorni la Nazionale italiana di mountain bike si sta allenando sui sentieri dell'isola d'Elba e sugli impegnativi percorsi del Capoliveri Bike Park.

Il commissario tecnico Mirko Celestino e il team marathon sono infatti ospiti nel Comune di Capoliveri dal 17 al 24 Marzo.

Il gruppo,  insieme alle ragazze del circuito off road, si è già misurato con i tracciati della miniera del Ginevro, recentemente risistemato dall'associazione Capoliveri Bike Park.

Dopo i primi giorni di prove sui sentieri tecnici dell'Elba arrivano anche le prime soddisfazioni per il territorio scelto.

“Il posto è stupendo – ha commentato Celestino – ci sono venuto per alcuni anni come corridore e adesso abbiamo avuto la fortuna di venire qui ospiti del Comune e della Capoliveri Bike Park. Abbiamo trovato una vera e propria palestra per le nostre ragazze. Il circuito richiede molta tecnica su un terreno insidioso e le ragazze imparano a guidare al meglio la mountain bike. Nei giorni scorsi siamo stati negli altri sentieri nella parte alta del promontorio di Calamita. Io sapevo a cosa andavo incontro e i ragazzi che lo hanno sperimentato per la prima volta sono rimasti veramente contenti”.

Anche dall'Asd Capoliveri Bike Park c'è grande soddisfazione per questa importante presenza nel loro territorio.

“Siamo fieri di aver la Nazionale – commenta Alberto Baldetti del direttivo della Capoliveri Bike Park - prima di loro si sono allenati qui altri campioni di mountain bike. Con la nazionale abbiamo raggiunto il top. Aver aperto il percorso della miniera del Ginevro e sentire il commissario tecnico che elogia il lavoro fatto ci riempie di soddisfazione. Siamo orgogliosi come Bike Park di aver fatto questo lavoro”. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it