Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Sport martedì 12 marzo 2019 ore 15:30

La nazionale di Mtb sui sentieri dell'Elba

Bikers sui sentieri di Capoliveri

La nazionale italiana di mountain bike sarà in ritiro all'isola d'Elba per allenarsi sui sentieri del Capoliveri Bike Park dal 17 al 24 Marzo



CAPOLIVERI — “Il Comune di Capoliveri ospiterà la Nazionale italiana di mountain Bike”. A comunicarlo è il vicesindaco di Capoliveri, Andrea Gelsi, dopo la conferma della notizia che la Federazione Ciclistica Italiana (FC) ha approvato il bando per l’ospitalità alla Nazionale italiana Mtb.

“Gli atleti della nazionale di ciclismo off-road - spiega il vicesindaco Gelsi - saranno in ritiro all’Isola d’Elba dal 17 al 24 Marzo prossimi per allenarsi nei sentieri del nostro Bike Park sul promontorio di Calamita a Capoliveri. Sarà una grande occasione per dare ancor più visibilità al nostro bellissimo territorio che offre scenari perfetti e unici per l’outdoor ed in particolare per la mountain bike".

"Siamo orgogliosi - prosegue il vicesindaco - di aver raggiunto questo obiettivo, ci siamo impegnati come ente per riuscire ad ottenere la presenza della nazionale di Mountain Bike Cross Country (Xc) e Cross Country Marathon (Xcm) qui a Capoliveri ed il risultato è arrivato”.

Soddisfazione è stata espressa da Mirko Celestino, Ct della Nazionale di Mtb che ha dichiarato: “Grazie al Comune di Capoliveri per l’accoglienza accordata e grazie all’Asd Capoliveri Bike Park che opera sul territorio favorendo una sempre maggiore attenzione al mondo della mountain bike. L’Elba per noi è una grande opportunità, una scelta perfetta perché è un’isola bellissima, che regala percorsi unici e diversificati in grado di soddisfare al massimo le esigenze di noi sportivi. Sarà un’esperienza eccezionale e formativa per i nostri atleti, ne siamo certi, specialmente per i più giovani”.

Tanta soddisfazione giunge anche da Enrico Lenzi, membro della Federazione Ciclistica Italiana – Settore Fuori Strada e fondatore con Monica Maltinti di Elbabike società sportiva giovanile che tiene alto il nome dell’Elba nel mondo con atleti del calibro di Alessia Bulleri (professionista della Mtb, oggi passata al team spagnolo Merida) e il Pro Simone Velasco (vincitore del Trofeo Laigueglia 2019). 

“Felici che l’Elba sia divenuta l’isola del ciclismo agonistico e cicloturistico. Prova ne è che la Nazionale italiana ha scelto la nostra isola per il suo ritiro invernale. Per me che sono elbano d’adozione e ho l’Elba nel cuore è una grandissima emozione e soddisfazione. Avanti così”.

Capoliveri e l’Elba accoglieranno al meglio gli atleti della nazionale di Mtb che saranno accompagnati da grandi nomi del ciclismo, quali la campionessa pluridecorata Eva Lechner e Mara Fumagalli campionessa italiana Xcm in carica. Con loro ci saranno tutti i ragazzi del team Marathon che conoscono già l’lsola d’Elba proprio grazie alla Capoliveri Legend Cup a cui partecipano ogni anno numerosi, una gara che conta già per l’edizione 2019 (si disputerà il prossimo 11 Maggio), oltre duemila iscritti provenienti da tutto il mondo.

“Siamo davvero entusiasti di questa importante novità - commenta Maurizio Melis, presidente Asd Capoliveri Bike Park – una grande soddisfazione ed un enorme traguardo raggiunto che giunge proprio a dieci anni dalla nascita della nostra associazione. Non potevamo chiedere di più. Ma siamo instancabili e non ci arrendiamo, così grazie al Comune di Capoliveri realizzeremo a breve nuovi percorsi all’interno del Cbp e nuova cartellonistica per rendere sempre più appetibile per gli sportivi e appassionati il nostro bellissimo territorio!”   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Sport

Politica