Indietro

"Incarico cessato ma firma gli atti?"

Lorenzo Lambardi, capogruppo "Idea comune"

Interrogazione della Minoranza “IdeaComune–Lambardi Sindaco” sulle anomalie riscontrate in alcuni atti pubblicati sull' Albo pretorio del Comune

CAMPO NELL'ELBA — I Consiglieri comunali del gruppo di Minoranza “IdeaComune–Lambardi Sindaco” hanno presentato al sindaco di Campo nell'Elba una interpellanza riguardante alcune anomali riscontrate su atti pubblicati all'Albo pretorio del Comune.

Le anomalie riguardano la firma in alcuni atti del responsabile del settore tecnico, in date in cui il suo incarico presso il Comune sarebbe invece stato già interrotto.

"Con delibera di Giunta Comunale n° 180/2018 del giorno 5 Ottobre - scrivono i Consiglieri di Idea Comune - l’accordo di collaborazione fra il Comune di Campo nell’Elba e Marciana Marina per l’utilizzo del dipendente comunale Rosario Navarra cessava immediatamente. Nel dispositivo dello stesso atto si provvedeva all’immediata esecutività dello stesso e, cito, 'di prendere atto che l’accordo di cui trattasi deve intendersi sciolto a far data dall’adozione del presente provvedimento'. Lo stesso veniva confermato dal Decreto del Sindaco n°13 del 10 Ottobre che riprende interamente il deliberato di giunta sopra citato dichiarando lo stesso Navarra “decaduto dall’incarico precedentemente affidato”. 

"Scorrendo l’albo pretorio - proseguono nella interpellanza- si nota però la pubblicazione di alcuni atti a firma del Navarra come Respo. Area Tecnica susseguenti la data del 5 Ottobre. Nello specifico: avviso Pubblico del giorno 8 Ottobre 2018 per c.d. Giochi acquatici (rep. 1346/2018); permesso a costruire n° 24/2018 del 6 Ottobre 2018 e pubblicato il giorno 8 Ottobre (società Moma immobiliare s.a.s); permesso a costruire n°23/2018 del 6 Ottobre 2018 e pubblicato il giorno 8 Ottobre (società Fetovaia s.r.l)".  

Dopo avere elencato i vari atti firmati dal responsabile infine i Consiglieri chiedono:

"A quale titolo il Geom. Navarra ha continuato a disporre degli uffici comunali nei giorni di sabato 6 e lunedì 8 Ottobre se la stessa Giunta Comunale aveva dichiarato, in sede di adozione dell’atto citato in premessa, l’immediata decadenza della collaborazione con il Comune di Marciana Marina;  a quale titolo sono state rilasciate le concessioni di cui sopra e bandito l’avviso pubblico in narrativa; se esistono altri atti, direttive o semplici accessi agli uffici comunali del Geom. Navarra successivi alla data del 5 Ottobre 2018. Stante la natura delle questioni, che investono l’intera macchina comunale sotto il profilo della legittimità degli atti adottati, si chiede di fornire urgente risposta al seguente interpello".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it