Indietro

Conclusa la 23esima avventura di IsolaMondo

Imbarcazioni di IsolaMondo a Capraia

I giovani elbani a bordo di quattro imbarcazioni sono andati alla scoperta dell'isola di Capraia, della sua storie e dei suoi sentieri

CAMPO NELL'ELBA — Domenica 24 Marzo si è conclusa con successo la 23esima avventura di IsolaMondo. Le quattro imbarcazioni della flottiglia sono rientrate a Portoferraio con i giovanissimi equipaggi.

“È stata un’uscita breve, solo tre giorni, - spiegano gli organizzatori ma importante per mantenere vivo il progetto, consolidare il legame con Capraia e far entrare nuovi bimbi e ragazzi in IsolaMondo. Come sempre la comunità Capraiese ci ha ben accolti, i nostri ringraziamenti al sindaco Marida Bessi, la 'maestra storica' Stefania Benedetti, la direttrice del porto Adelaide Coacci e tutte le famiglie".

"Un ringraziamento particolare va a Simone Fabi, giovane Capraiese ambasciatore di IsolaMondo per la sua Isola,- aggiungono gli organizzatori -  che con il suo impegno e la sua sensibilità ci ha aiutato a coinvolgere bimbi, ragazzi e genitori che nella soleggiata giornata di sabato sono venuti a camminare sui sentieri dell’Isola e la sera ci hanno raggiunto a bordo per cenare insieme. Domenica il giorno dei saluti e durante la navigazione di rientro un bagno in alto mare. Questa volta sono mancati gli avvistamenti dei delfini, ma in compenso sono stati numerosi quelli delle berte minori".

"L’entusiasmo è alto e c’è la voglia condivisa da tutti, piccini e grandi, di una grande avventura di mare nello stile di IsolaMondo. Già si pensa alla 24esima uscita a fine ottobre - inizio novembre, un ritorno nell’Arcipelago Ponziano e Procida, per rafforzare l’amicizia con queste Isole che tanti legami hanno con l’Elba e le altre Isole toscane".

L'organizzazione di IsolaMondo ringrazia in particolare: Alberto Pedrini di Associazione Opificio, Enrico Gambelunghe di Spazio Mare, Giampaolo Gistri di Lega Navale Siena e Valdelsa, Maurizio Galeotti, Amministrazione di Capraia Isola, Marina di Capraia, Conad Marina di Campo. 

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it