Indietro

Nuova avventura di IsolaMondo a Capraia

Alcune imbarcazioni che partecipano a IsolaMondo

Venerdì 22 Marzo parte la 23esima avventura di IsolaMondo con 20 giovanissimi navigatori di età compresa fra i 6 e i 16 anni su quattro imbarcazioni

CAMPO NELL'ELBA — Domani, venerdì 22 Marzo, dal Porto Mediceo di Portoferraio partirà la 23esima avventura di IsolaMondo. Saranno 20 i giovanissimi navigatori dai 6 ai 16 anni, che andranno a Capraia per incontrare i loro coetanei, conoscere le meraviglie dell’Isola e progettare insieme nuove avventure.

"Siamo felici di ritornare ancora una volta a Capraia, - spiegano gli organizzatori - Isola coinvolta e complice del progetto dal suo inizio e fondamentale per la storia di IsolaMondo. È importante mantenere e rafforzare il legame tra i ragazzi che sono il presente e saranno il futuro delle nostre Isole".

Sono quattro le imbarcazioni coinvolte nel viaggio all'isola di Capraia: Sandy Bay dell’Associazione Opificio, comandata da Alberto Pedrini, Karabà di Spazio Mare, comandata da Ilaria Canova, Starfly comandata da Giampaolo Gistri della Lega Navale di Siena e Valdelsa e Ciumbia comandata da Maurizio Galeotti.

Gli equipaggi sono così composti:

Cholé Focardi di anni 6, Mathias Montauti 8, Linda Iacobelli 9, Vittoria Galeotti 10, Pietro Galli 10, Manuel Montauti 10, Andrea Pileri 10, Giulia Retali 10, Viola Signori 10, Marco Pileri 11, Margherita Signori 12, Isabella Brandi 15, Simone Fabi 15, Vittorio Galli 15, Michele Pacini 15, Sofia Segnini 15, Francesco Siviero 15, Noemi Librando 16, Silverio Iodice, Andrea Malandrini, Serena Mammuccini, Alessia Pregnolato, Michele Pollara, Valentina Pupilli, Massimo Segnini, Umberto Segnini, Julia Sernesi.

Il programma è così articolato:

- Venerdì 22 marzo ore 12,15 ritrovo a Portoferraio sul Molo Mediceo, davanti alla Porta a Mare. Presentazione degli equipaggi e partenza.
- Sabato 23 marzo Escursione insieme ai ragazzi di Capraia alla scoperta della natura e della storia capraiese. Visita ai coltivi e all’allevamento di capre nell’ex colonia agricola penale dell’Isola.
- Domenica 24 marzo in mattinata partenza da Capraia, navigazione e rientro a Portoferraio nel pomeriggio. Lettura dei diari e saluti.

Gli organizzatori e il Club del Mare di Marina di Campo ringraziano l’Amministrazione, la Scuola, la Marina e tutta la comunità di Capraia per la collaborazione e l’ospitalità.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it