Indietro

Maltempo, mai sottovalutare l'allerta meteo

La rotonda del Capriccio alluvionata

L'annullamento di Elbaman Triathlon non è stato l'unico problema della giornata di domenica. Danni a Fetovaia, a Sant'Andrea e Sant'Ilario

CAMPO ELBA — Un'altra dimostrazione di quanto siano sempre più attendibili gli allerta meteo che arrivano dalla Protezione Civile regionale. Domenica mattina i temporali annunciati sull'arcipelgo toscano si sono puntualmente menifestati, creando problemi soprattutto nell'Elba Occidentale. Già detto dell'annullamento della gara di Triathlon di Marina di Campo, si devono però sottolineare gli annosi problemi che continuano a ripetersi sempre nelle stesse zone del paese, anche se gli oltre 20 minuti di pioggia caduti poco dopo le 8 del mattino hanno raggiunto una intensità decisamente importante. 

In altre località  si sono registrati smottamenti e piccole frane come sulla strada di Sant’Ilario, invasa dai detriti. I danni più rilevanti sono stati provocati dall’acqua a Sant’Andrea , dove  una frana si è abbattuta su un percorso comunale in legno, spaccando le travi a sostegno della passerella.  Sulla spiaggia di Fetovaia è tracimato il fosso del Canaletto ed ha portato via gli argini, trasportando sulla spiaggia legname e detriti vari.  Su tutto il territorio hanno operato per tutta la mattinata gli operai del comune di Campo e gli uomini della Racchetta.

Per la settimana appena iniziata, comunque, il maltempo dovrebbe essere alle spalle: annunciati cielo sereno e temperature in aumento almeno fino alla fine del mese.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it