Indietro

Annullato per maltempo Elbaman Triathlon

Il campo di gara spazzato via dal maltempo

Bomba d'acqua su Marina di Campo alle 8, quando metà concorrenti era già in gara. Alle 14 conferenza stampa degli organizzatori in piazza del comune

MARINA DI CAMPO — Una tragedia sportiva. Questo quanto accaduto nella mattina di domenica 24 settembre a Marina di Campo, dive era in programma Elbaman Triathlon, con 914 atleti al via provenienti da ogni parte del mondo. La partenza è avvenuta regolarmente, con lo start della prova di nuoto alle 7 del mattino; le condizioni meteo sono improvvisamente peggiorate intorno alle 8, quando un improvviso cambio di vento ha portato le nuvole di pioggia proprio sopra Marina di Campo. Una vera e propria bomba d'acqua, durata meno di mezz'ora, è bastata a far saltare tutto: fulmini sul campo di gara, acqua alle ginocchia ma soprattutto protezione civile e forze dell'Ordine impegnate a far fronte alle chiamate di emergenza che comi9nciavano ad arrivare, con la sicurezza della gara impossibile da controllare. Marco Scotti, organizzatore di Elbaman Triathlon, ha quindi deciso per tutelare l'incolumità dei concorrenti di sospendere il tutto.

Alle 14 è annunciata una conferenza stampa nella piazza del Comune per comunicazioni a tutti i concorrenti da parte dell'organizzazione.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it