Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:PORTOFERRAIO10°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 09:00

Ok dalla Regione per i traghetti da Cavo

​La Regione dà il via libera al cambio degli orari: una coppia di corse nella frazione ​La Regione dà il via libera al cambio degli orari: una coppia di corse nella frazione



RIO MARINA — Con il via libera definitivo dalla Regione partirà fra qualche giorno la rimodulazione delle corse navali da e per Rio Marina con la novità, annunciata qualche settimana fa proprio dal sindaco Renzo Galli, dello spostamento di alcune corse alla frazione di Cavo.

Una scelta fatta per far "dormire" il traghetto Bellini nel porto di Rio Marina e cercare di eliminare i casi di corse saltate per il maltempo (quella delle 6,50 soprattutto) e al tempo stesso offrire un collegamento alla popolazione residente nella frazione orientale dell'isola. Per fare questo sono state sacrificate due corse, la prima della mattina e l'ultima della sera su Rio Marina per spostarle a Cavo.

Sarà attivato un bus-navetta tra i due porti (Rio Marina-Cavo) e sarà utilizza la nave Bellini in alternativa del mezzo veloce per dare migliore regolarità al servizio nel periodo invernale e quindi sarà prevista una coppia di corse Cavo – Piombino. 

Il nuovo orario, che entrerà in vigore dal 1° gennaio e sarà valido fino al 23 marzo prevede partenze da Piombino a Cavo con il mezzo veloce alle 8,40; 12,20; 14,55; 16,05. A queste si aggiunge la nuova partenza del Bellini delle 13,10 mentre da Cavo a Piombino si viaggia alle 7,10; 13,30; 15,20. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha messo sotto sequestro alcune aree di un cantiere dove veniva stoccati rifiuti in modo illegale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

elba

Attualità

Elezioni