Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il nuovo yacht di Zuckerberg: costa 300 milioni di dollari, ha 48 membri di equipaggio e a prua un campo da basket

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 16:34

Via la prima e l'ultima corsa, una in più da Cavo

Proposta di Regione e Toremar al Comune: via la prima corsa da Piombino per Rio Marina e dell'ultima in uscita sostitute da una in più da Cavo



RIO MARINA — Una nuova proposta è arrivata sul tavolo di Renzo Galli, sindaco di Rio Marina, e il primo la sta valutando positivamente. Gli emissari sono la Regione, concessionaria del servizio pubblico, e Toremar, la compagnia che esercita il servizio di continuità territoriale. 

L'idea è quella di spostare una corsa da Rio Marina alla frazione di Cavo per assicurare un migliore collegamento di quest'ultima con Piombino. Finora infatti a Cavo faceva tappa solo il mezzo veloce che è più soggetto al maltempo (è il primo a fermarsi in caso di avverse condizioni meteo) mentre quando verrà apportata questa modifica, che riguarda solo l'orario invernale, anche il Bellini farà scalo a Cavo in una fascia che va individuata dalle 12 alle 15.

A Rio Marina verranno invece tolte la prima e l'ultima corsa da e per Piombino. Allo stato attuale il Bellini parte da Piombino alle 5.50 per Rio Marina per effettuare la prima corsa in uscita alle 6.30 e effettua l'ultima in uscita dall'Elba alle 18.30 verso Piombino "riposando" quindi oltre canale.

Con il nuovo orario il Bellini resterebbe ancorato a Rio Marina per la notte effettuando la prima corsa alle 6.30 direttamente verso Piombino e rientrerebbe con l'ultima corsa delle 17.30 da Piombino a Rio Marina per fermarsi fino al mattino dopo.

“Non siamo ancora certi di quale sarà l’orario dei collegamenti con Cavo – ha aggiunto il sindaco Galli – ma noi valutiamo molto positivamente questa prospettiva che permetterà di avere una maggiore regolarità nello svolgimento del servizio. Dobbiamo anche dire che l’ultima corsa da Rio Marina e la prima da Piombino non portano grandi flussi, se parliamo dell’inverno e per ora questo cambio riguarda solo l’orario invernale. Non si tratta di perdere corse, ma solo di cambiare gli orari che sicuramente saranno più vantaggiosi anche per Rio Marina, che si troverà la nave in porto per la prima partenza della giornata”.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali del Reparto Parco Nazionale Arcipelago Toscano hanno sanzionato un uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità