Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 12:09

Musica e danza per raccontare Cosmopoli

Gli studenti dell'indirizzo musicale accompagnati dalle coreografie di Elba Danza, racconteranno la storia della città al parco della Linguella



PORTOFERRAIO — Venerdì 19 maggio alle ore 19, presso l'area archeologica della Linguella, l'Istituto comprensivo di Portoferraio, classe II D e sezione B ad indirizzo musicale, metterà in scena la seconda edizione dell'evento Cosmopoli, appuntamento che precede il gran saggio di fine anno. 

L'obiettivo è quello di far conoscere agli alunni la storia e le bellezze archeologiche e storiche della loro città, e nello stesso tempo valorizzare, attraverso la musica e la danza, alcuni angoli caratteristici di Portoferraio.

A questo scopo è nato il connubio tra i musicisti dell'indirizzo musicale (flauti, chitarre, violini e pianoforti, classi II e III B), e le ballerine di Elba Danza, ragazze dai 12 ai 16 anni dirette da Maria Paola Gori.

Lo scorso anno il percorso di storia musica e danza si è snodato attraverso le fortezze, il Falcone, la Villa dei Mulini, il chiostro De Lauiger ed il teatro dei Vigilanti, mentre quest'anno l'evento si terrà nell'area archeologica della Linguella, con il golfo di Portoferraio e la torre di Passannante che faranno da sfondo ad una storia di streghe ed Inquisizione, raccontata dagli alunni della II D. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica