Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:31 METEO:PORTOFERRAIO15°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 18:51

La città dall'alto per elbani e turisti

Inaugurato oggi il servizio di bus scoperto che mostrerà le bellezze naturali e artistiche di Portoferraio. Marini: "Un servizio che mancava"



PORTOFERRAIO — Una cartolina inedita di Portoferraio è quella che, 33 persone a volta, si porterà a casa chi da domani salirà sul bus scoperto attivo nel capoluogo elbano.

Nel pomeriggio di oggi ha infatti preso il via il City Sightseeing che ogni giorno, dalle 9 alle 19 al prezzo di 12 euro (6 per i residenti), farà scoprire angoli naturalistici come le spiagge del litorale ferajese e patrimoni archeologici come la Villa delle Grotte. Saranno sette le fermate che verranno visitate ogni ora e mezza: Linguella, Padulella, Capo Bianco, Sansone, Viticcio, San Martino, Villa delle Grotte e Parco di San Giovanni.

"La speranza è quella di creare anche posti di lavoro - commenta Roberto Piccini, titolare del servizio - la filosofia è quella del sali-scendi: i passeggeri potranno scendere a una fermata e con lo stesso biglietto salire su una corsa successiva dando così modo a chi vuole di fermarsi per approfondire una delle bellezze che visiteremo. A bordo ci sarà uno speaker che illustrerà i siti visitati, andremo avanti fino a quando c'è richiesta".

Il servizio troverà il suo zoccolo duro nel traffico crocieristico che proprio davanti alla Gattaia sbarcherà durante i mesi estivi: "Ma non ci rivolgiamo solo a loro - continua Piccini - è un'opportunità anche per gli elbani di riscoprire una parte dell'isola. Abbiamo scelto l'Elba, oltre al fatto che un servizio del genere mancava, perchè è un modo di promuovere l'altra Toscana, quella lontana dalle città d'arte ma che ha bellezze immense e l'Elba più di tutti".

"E' la prima volta che all'Elba viene introdotto un servizio del genere - commenta il vice sindaco Marini - unisce turismo e cultura grazie alla sinergia che abbiamo saputo creare con il privato. E' anche una possibilità per alleggerire il traffico automobilistico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali del Reparto Parco Nazionale Arcipelago Toscano hanno sanzionato un uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità