Indietro

Carpani, "i lavori continuano come concordato"

I lavori sulla viabilità a Carpani

L'assessore alla viabilità Bertucci risponde alla lettera di una commerciante di zona: "Tutto quello che stiamo facendo è stato condiviso con voi"

PORTOFERRAIO — “A Carpani stiamo continuando a lavorare per risolvere il problema della circolazione stradale e dei parcheggi, esattamente come avevamo concordato con la popolazione e gli operatori commerciali della zona”. La precisazione è dell’assessore alla viabilità del comune di Portoferraio Adalberto Bertucci, che interviene a seguito di una lettera pubblicata sulla stampa locale a firma della signora Barbara Paolini, titolare di un esercizio commerciale del quartiere portoferraiese.

“Come sanno tutti a Carpani – ricorda l’assessore - avevamo predisposto con l’ufficio tecnico comunale, concordato con alcuni commercianti di zona, un progetto che prevedeva, nella zona interessata dalla sig.ra Paolini, di individuare un carico/Scarico di 8 metri sul lato destro andando verso Portoferraio, che potesse soddisfare l’esigenze comuni di diversi commercianti. Stiamo semplicemente aspettando che la ditta incaricata di rinnovare la segnaletica orizzontale, una volta ultimate le strisce bianche, inizi a tracciare quelle gialle delle zone riservate ed il problema sarà risolto”.

“Vorrei però ricordare alla signora Paolini – aggiunge Adalberto Bertucci - che la lettera che lei pubblica sulla stampa aveva avuto seguito con un sopralluogo che feci io personalmente insieme al geometra Mellini del comune; in quella occasione le fu riferito quello che ribadisco con questa comunicazione. Nel frattempo, nonostante ci siano state le festività natalizie, non si è perso tempo in quanto si è provveduto a predisporre il lavoro di rifacimento della segnaletica concordandolo con i proprietari delle aree private prospicienti la strada principale. Il tutto verrà codificato in un accordo fra il comune e i privati con relativa regolamentazione”.

Intanto i lavori di sistemazione della viabilità nelle zone limitrofe al quartiere di Carpani sono ancora in corso: iniziano in questi giorni i lavori di delimitazione dei parcheggi nella zona antistante il supermercato Conad, e successivamente si inizierà con il resto della segnaletica, compresa quella delle zone riservate al carico e scarico.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it