Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 ottobre 2017 ore 17:35

Carpani, iniziati ai lavori alla viabilità

Verranno installati dissuasori e attraversamenti pedonali rialzati. Bertucci: "I cittadini hanno preferito questa soluzione al senso unico"



PORTOFERRAIO — Sono iniziati nella mattinata di mercoledì 18 ottobre i lavori di sistemazione della viabilità nel quartiere di Carpani.

Oltre alla messa in opera di alcuni dissuasori in metallo per impedire la sosta dei veicoli sui marciapiedi, verranno realizzati due attraversamenti pedonali rialzati, uno davanti alla sede del Circolo Ricreativo di Carpani e uno davanti alla farmacia.

I lavori, che saranno eseguiti dalla ditta Monni, sono stati finanziati per un importo di 18mila euro, comprensivo anche di un intervento (anche questo già in corso) di sistemazione stradale e realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato di fronte alla scuola di Casa del Duca, con relativa eliminazione dei dossi rallentatori.

“Ci auguriamo - ha commentato l’assessore alla viabilità Adalberto Bertucci – di poter avere la collaborazione dei cittadini e dei commercianti della zona, perché la nostra priorità è quella di risolvere definitivamente i problemi di viabilità del quartiere di Carpani. Ricordo a questo proposito – ha aggiunto Bertucci – che questo piccolo progetto realizzato dall’Ufficio Tecnico comunale è stato elaborato seguendo le loro indicazioni, preferendo questa soluzione a quella della instaurazione del senso unico, che avrebbe dotato il quartiere di 25 posti auto in più”.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport