Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:PORTOFERRAIO17°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca giovedì 05 dicembre 2013 ore 08:05

Esercitazione in porto. Simulato un incendio a bordo.



PORTOFERRAIO - Un’esercitazione è quella che è stata effettuata questa mattina a Portoferraio. Un’ esercitazione della Guardia Costiera, per verificare la capacità d’intervento in caso di emergenza antincendio nel Porto di Portoferraio. La simulazione prevedeva un incendio a bordo di un traghetto e tutte le attività conseguenti necessarie: dall’evacuazione del personale di bordo e dei passeggeri, fino all’isolamento della zona. Fondamentale è stato verificare la capacità di coordinamento fra gli enti coinvolti e i corpi chiamati ad intervenire in caso d’emergenza. E la macchina ha funzionato perfettamente. Nonostante la paura iniziale, di qualche cittadino inconsapevole di quanto stava accadendo, infatti, tutto è andato alla perfezione. Vigili del Fuoco, Autorità Portuale, Croce Verde, Gruppo Ormeggiatori e Piloti del porto e Guardia Costiera hanno rispettato i protocolli e tutto è proceduto secondo programma.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità