Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raisi, le immagini del presidente iraniano sull'elicottero prima dello schianto

Attualità giovedì 09 maggio 2024 ore 16:45

"Animaletti" nel piatto dei bimbi alla materna

Foto di repertorio

Il Comune di Portoferraio fa sapere che sono state subito attivate le verifiche per capire quanto accaduto



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi, nella scuola dell’infanzia di San Giuseppe Vecchio, si è verificato un episodio in relazione al quale sono in corso le verifiche del caso. 

Come spiega l'amministrazione comunale di Portoferraio "Nel momento dello sporzionamento del primo – come riferito da una delle insegnanti - è stata notata in qualche piatto la presenza di “alcuni animaletti’. La somministrazione del primo piatto è stata immediatamente sospesa. Di conseguenza non c’è stata alcuna forma di consumo della portata da parte dei bambini. Essendo prevista l’uscita da scuola dalle 12.45 alle 13.30, anziché alle 16, a causa di uno sciopero degli insegnanti, non è stato possibile procedere alla sostituzione della portata, come stabilito dalla commissione mensa. Le altre portate sono state somministrate regolarmente".

Una volta informata di quanto accaduto, l’amministrazione comunale si è subito attivata. Ai bambini presenti oggi a scuola non verrà addebitato il costo del pasto. Nelle altre scuole della città il servizio mensa, dove presente, è stato erogato regolarmente, fanno sapere dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità