Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 03 settembre 2015 ore 18:06

Visita guidata al forte inglese e aperitivo locale

​De Rerum natura: mostra di acquerelli a Forte Inglese. Il 4 settembre visita guidata con il prof. Battaglini e aperitivo offerto dagli Ecoalberghi



POTOFERRAIO — Al Forte Inglese di Portoferraio, dal 22 agosto al 12 settembre, è in corso una mostra di acquerelli sulle isole di Capraia, Pianosa e Giglio, firmati da Federico Gemma, Andrea Ambrogio e Lorenzo Dotti. I tre disegnatori naturalisti sono gli autori dei taccuini dell'Arcipelago Toscano, nuova proposta editoriale nata dalla collaborazione tra il Parco Nazionale e le edizioni Edt.

La mostra, promossa dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, è realizzata in collaborazione col Comune di Portoferraio, le edizioni EDT, l'Associazione Albergatori, gli Eco-hotels, e Infopark Parco Nazionale.

Venerdì 4 settembre, nel circuito di iniziative della manifestazione De Rerum Natura è prevista la visita guidata tenuta dal Prof. Giuseppe Massimo Battaglini, storico dell’Arte, alle ore 18.

A margine della visita, si terrà un aperitivo a base di vino e piatti locali, offerto dagli ecoalberghi dell’Associazione Albergatori dell’Isola d’Elba (www.elbapromotion.it).

Un aperitivo che sarà l’occasione per un piccolo assaggio di piatti della tradizione preparati con prodotti a km 0, accompagnati da vini di aziende locali.

Gli ecolaberghi elbani, da anni propongono nei loro menù non solo piatti e vini elbani, ma anche prodotti alimentari biologici e a km 0, in un’ottica di valorizzazione delle tipicità della nostra isola e del rispetto ambientale.

Alberghi di differenti categorie che, sui tavoli dei propri ristoranti anche in chiave di rivisitazioni gastronomiche, propongono ricette a base di pesce povero e di erbe e aromi della nostra isola oltre ai dolci del passato, realizzati con frutti coltivati nei propri orti e giardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno