Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 11:49

​Via all’ampliamento del “Museo del Mare”

Partono i lavori di ampliamento e dei locali comunali in via Palestro. L'opera è stata inserita nel piano triennale comunale e costerà 61mila euro



CAPOLIVERI — Ad un anno dall’apertura della sala espositiva di via Palestro partono i lavori per il recupero dell’ultimo locale nel centro di Capoliveri. Si appresta a partire il nuovo intervento per l’ampliamento e la valorizzazione dell’immobile comunale che accoglie dallo scorso anno il “Museo del Mare” di Capoliveri. 

L’amministrazione comunale guidata da Ruggero Barbetti ha, infatti, deliberato, grazie all’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche avvenuta nei mesi scorsi, la realizzazione di un importante intervento di recupero del locale adiacente allo spazio oggi occupato dal “Tesoro del relitto del Polluce” nell’edificio posto sotto Piazza Matteotti, raggiungibile dall’antica via Palestro.

 L’opera, concluso l’iter amministrativo, si appresta adesso a partire e consentirà, ad intervento concluso, di ampliare i locali del “Museo del Mare” che saranno in grado di offrire una più ampia sala espositiva già per la stagione turistica 2015. L’intervento porterà ad una modifica prospettica dell’edificio con l’apertura di una porta adiacente a quella già esistente, oggi ingresso del “Museo del Mare”, con stesse caratteristiche, forme e tipologia di materiali utilizzati. 

Il progetto è stato realizzato dall’Ufficio tecnico comunale con la firma dell’Architetto Vincenzo Alessandro Rabbiolo e comporterà una spesa di circa 61mila euro. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Massimo Piras aggiudicataria dell’intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità

Cultura