Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità mercoledì 25 settembre 2013 ore 13:10

Verifiche sul contatore e riscossione di bollette. Enel avverte "Non sono nostri agenti"



ISOLA D'ELBA - Attenti alle truffe. E' il messaggio inoltrato da Enel, in queste ore dopo che la società elettrica sarebbe venuta a conoscenza che in questi giorni, nei pressi di Portoferraio e in altre zone dell’isola d’Elba, alcuni sconosciuti, spacciandosi per dipendenti dell’azienda elettrica, avrebbero telefonano a ignari cittadini annunciando visite per effettuare verifiche sul contatore, cambi contratti obbligatori e riscossione di presunte bollette non pagate. Enel fa sapere che non è in corso alcuna campagna di controllo contatori (la rete è in telegestione e l’intervento direttore avviene solo in caso di guasto del contatore) e precisa che nessuna forma di riscossione viene effettuata al domicilio del cliente, essendo a tal fine abilitati esclusivamente i canali conosciuti: bollettino postale, banca o carta di credito e bancomat da utilizzare presso gli sportelli automatici, puntolis, pagamento on-line con carta di credito emessa in Italia dagli appositi circuiti, addebiti su c/c bancario o c/c postale. Enel precisa inoltre che i propri dipendenti sono in possesso di un tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento. Per quanto riguarda i contatori, l’installazione dei gruppi di misura elettronici consente di monitorare la rete elettrica e di effettuare tutte le verifiche in telegestione, limitando l’intervento sul posto ai casi di guasto. Enel fa incoltre presente che alcuni agenti specializzati del gruppo Enel Energia – Società del gruppo Enel che opera sul mercato libero – presentano a domicilio le nuove offerte commerciali e sono muniti di tesserino plastificato con nome e cognome, foto, identificativo dell’Agenzia per cui lavorano e riferimento preciso al Gruppo Enel. Enel Energia, attraverso i canali previsti dal mercato libero, propone l’opportunità di bloccare il prezzo dell’elettricità e del gas. Nessun Cliente è obbligato a firmare e può scegliere liberamente se aderire o meno alle offerte.

Enel Energia, peraltro, ricorda che i propri uffici sono a disposizione dei Clienti: per qualsiasi informazione, all’Elba i Clienti possono recarsi alGreen Store a Portoferraio in via Cacciò n. 88 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15:30 alle 19:30 e il sabato dalle ore 9 alle 12:30, e all’altro Punto Enel in viale Elba n. 3 a Portoferraio. Per ogni esigenza, sono attivi il numero verde 800 900 860 e il sitoenelenergia.it (dove si possono individuare i “Punti Enel Partner” attivi sul territorio). È utile tenere a portata di mano anche il numero Enel Servizio Elettrico 800 900 800 (e il sito prontoenel.it) e, per i guasti, l’803 500.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno