Indietro

Vanno in scena le lettere dell'Imperatore

"Oltre il tempo e lo spazio" di Gloria Peria e Valentina Caffieri porta in scena la corrispondenza fra Napoleone e la prima moglie Josephine.

RIO ELBA — Domenica 25 Gennaio alle ore 17 presso il Teatro Garibaldi di Rio Elba va in scena l’opera teatrale “Oltre il tempo e lo spazio”- Lettere di Napoleone e Josephine. Si tratta di una performance in cui le vicende storiche dell’Imperatore sono viste alla luce del suo rapporto con l’Imperatrice Josephine, sua prima moglie e donna a cui Napoleone rimarrà legato anche dopo il celebre divorzio.

La lettura delle lettere fra Napoleone e Josephine proporrà aspetti ancora poco noti dell’uomo che costruì un grande impero e, dopo la sua abdicazione, con la scelta di ritirarsi all’Elba, trascinò repentinamente l’Isola nella modernità e al centro degli interessi internazionali.

Lo spettacolo, nato da un’idea di Gloria Peria e Valentina Caffieri, vedrà come voci narranti Leonello Balestrini e Tatiana Segnini e si svolgerà con l’atmosfera di figuranti in costume d’epoca con l’accompagnamento musicale a cura di Susanna Di Scala (violino).

L’evento è realizzato a cura dell’Associazione culturale Historiae in collaborazione con il Comune di Rio nell’Elba.

Al termine dell’evento ai presenti sarà possibile degustare dolci tipici locali dell’Ottocento.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it