Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport venerdì 14 febbraio 2020 ore 14:45

Rugby Piombino Elba, pronti a tornare in campo

Weekend tra le mura amiche per Seniores, Mascalzoni del Canale Under 18 e 16. Trasferte per i più piccoli gialloneri dell'Etruria Rugby



PIOMBINO — Dopo la settimana di stop, domenica 16 febbraio alle 14.30 al campo comunale Scagliotti di Portoferraio torna in campo la Seniores dell’Elba Rugby che, in collaborazione con l’Etruria Piombino, affronterà l’Union Rugby Arezzo nella prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie C1. I neroverdi infatti si batteranno nuovamente contro una squadra di tutto rispetto per storia e tradizione, cercando di riscattarsi dopo la sconfitta durante la partita di andata. I giocatori di Ghini, rispetto a quest’ultima, sono sicuramente migliorati, ma non hanno ancora le condizioni per condurre con sicurezza un incontro limitando le incognite. Si aggiunge il fatto che saranno pochi i giocatori a disposizione a causa di infortuni e problemi vari che tengono lontano dal campo diverse persone: i due mediani sono entrambi da sostituire ed i trequarti avranno dunque un nuovo assetto tutto da verificare.

Quarta partita di andata del girone interregionale per i Mascalzoni del Canale Under 18 che domenica alle 12.30 si batteranno tra le mura amiche del Venturelli contro il Rugby Jesi 1970, squadra di livello affrontata durante la scorsa stagione sportiva nei play-off. Sarà dunque una partita difficile ed impegnativa per i ragazzi di Volpi, Pizzi, Ceccherelli e Tagliaferro che si sono allenati duramente durante la settimana per cercare di migliorare gli errori commessi domenica scorsa durante la partita contro i Ghibellini allo Scagliotti di Portoferraio. Inoltre, torneranno in forze ai neroverdi anche Oretti, Casini e Pappalardo precedentemente assenti per malattia, ma si aggiunge l’infortunio della seconda linea Claudio Massei.

Dopo la bella vittoria di domenica scorsa, i Mascalzoni del Canale Under 16 saranno impegnati domenica 16 febbraio alle ore 11 al campo comunale Scagliotti di Portoferraio: avversario di turno Amatori Rugby Rosignano.

Trasferta invece per l’Etruria Under 10 di Birger Palm che si recherà a Grosseto per sfidare i padroni di casa, i pari età del Golfo Scarlino ed Amatori Cecina e per l’Etruria Under 8 di Buonaccorsi, Marzucchi ed Anselmi che a Livorno affronteranno le due formazioni del Livorno Rugby e dei Lions Amaranto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli