Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 25 luglio 2016 ore 13:05

Procura e Asl indagano sulla morte del marittimo

Matteo Arena era al lavoro sul traghetto per sistemare l'ascensore guasto. L'intervento era previsto per lunedì, ma è stato fatalmente anticipato



PIOMBINO — L'intervento di manutenzione sull'ascensore era stato programmato per lunedì mattina, ma è stato deciso di anticiparlo. 

Come si legge dal quotidiano Il Tirreno, la squadra avrebbe dovuto dare un'occhiata all'elevatore guasto fermo al ponte superiore. Sarebbero intervenuti in due, uno al quadro elettrico e Matteo Arena sul tetto della cabina. Proprio lì qualcosa sarebbe andato storto. 

Partito l'allarme al porto sono giunti l'ambulanza, la polizia e i vigili del fuoco che hanno recuperato il corpo, la capitaneria di porto, la sicurezza dell'Autorità portuale, la medicina del lavoro dell'Asl, il medico legale e l'armatore. 

Poi sono state ascoltate le 19 persone dell'equipaggio, sono stati condotti i primi accertamenti e sono stati messi i sigilli al vano ascensore. 

Ora Procura e Asl indagano sull'accaduto, mentre si attende il responso dell'autopsia. Matteo Areno ha lasciato la moglie e una figlia di nove anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità