Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 14:00

“Cancellare la Tari”, la proposta per le imprese

Lo stemma della Confcommercio

Arriva da Confcommercio la richiesta di un confronto con tutti i sindaci della provincia di Livorno per dare una mano al sistema produttivo locale



PIOMBINO — Confcommercio ha scritto a tutti i sindaci dei comuni della Provincia di Livorno per chiedere un incontro, anche virtuale, per un confronto serio e pacato sulle imposte locali.

La presidente provinciale Francesca Marcucci spiega: "Comprendiamo pienamente il disagio economico che anche le amministrazioni locali stanno attraversando, e apprezziamo gli sforzi che stanno facendo i sindaci per prestare un primo soccorso alle categorie più svantaggiate. Siamo costretti però a ricordare che un buon 20 per cento delle imprese del territorio non avranno materialmente nessuna speranza di saldare le imposte comunali relative ai mesi di lockdown, e che molte micro imprese non riusciranno a riaprire, né a maggio, né mai. Rischiamo di veder scomparire segmenti importanti della nostra economia cittadina, con tutte le conseguenze a cascata su occupazione, gettito fiscale e coesione sociale che peseranno sugli anni a venire”.

Per questo la richiesta alle amministrazioni, al governo e alla politica tutta uno sforzo in più per salvare un pezzo del nostro sistema produttivo con la cancellazione dell'imposizione fiscale per imposte come la Tari, dei cui servizi le imprese non hanno o non avranno usufruito, in linea per altro con le deliberazioni di altri comuni toscani.

“Molti sindaci ci hanno già risposto, e siamo fiduciosi in un confronto aperto e collaborativo con tutti loro", ha concluso la presidente Marcucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità