Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 06 dicembre 2019 ore 09:00

Rugby, i Mascalzoni difendono il terreno di casa

I Mascalzoni del Canale Under 18 disputeranno la finale primo/secondo posto della fase 2 di qualificazione al Venturelli contro il Florentia Rugby



PIOMBINO — Domenica 8 dicembre alle 12,30 saranno i Mascalzoni del Canale Under 18 a difendere il terreno di casa. A causa del guasto alla nave che due settimane fa non permise ai ragazzi neroverdi di recarsi a Firenze per disputare la partita di andata infatti, i Mascalzoni del Canale Under 18 disputeranno la finale primo/secondo posto della fase 2 di qualificazione proprio al Venturelli contro il Florentia Rugby. Match che garantisce ad entrambe le squadre l’accesso al girone interregionale di categoria, ma decisivo per il ranking della prossima stagione sportiva.

Dopo il lavoro svolto in queste settimane, la squadra di Volpi, Pizzi, Ceccherelli e Tagliaferro dovrà cercare di aumentare il ritmo per sfruttare gli spazi che eventualmente la difesa lascerà, di fronte alla squadra del Florentia che predilige un gioco chiuso con buonissime fasi statiche. “Cercheremo di imporre il nostro gioco, pur essendo consapevoli che non sarà semplice. - commenta l’allenatore Volpi - Abbiamo comunque recuperato due ragazzi infortunati quindi la rosa è interamente a disposizione”.

Giornata al Venturelli anche per l’Etruria Under 10 di Birger Palmche, domenica alle 10.30, ospiterà il concentramento di categoria a cui parteciperanno AM. Cecina, Elba Rugby, Grosseto R.C., Etruschi Livorno e Union Versilia.

Trasferta invece per la categoria Under 8 di Marzucchi, Buonaccorsi e Anselmi che giocherà a San Vincenzo il concentramento di giornata affrontando i padroni di casa del Rufus, l’Elba Rugby e le due formazioni del Livorno Rugby.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica