Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 13 settembre 2018 ore 16:11

Navi da crociera, "moltiplicare effetti positivi"

L'Autorità di Sistema portuale ha segnalato una giornata ad alta densità di traffico nei porti di Piombino e Portoferraio che fa ben sperare



PIOMBINO — "Quella di oggi è stata una giornata ad alta densità di traffico per i porti di Piombino e Portoferraio", parola di Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale che nella giornata di giovedì 13 Settembre ha visto arrivare nella mattina tre navi da crociera, una a Piombino e due all'Elba, per un totale di 2410 passeggeri.

Per la precisione, hanno fatto scalo nel porto elbano la Seabourne Encore del brand Seabourne Cruise Line (590 passeggeri) e il Club Med 2, veliero a cinque alberi con 300 passeggeri. Le due compagnie, rappresentate dall’agenzia marittima Viegi, hanno già fatto tappa a Portoferraio nei mesi di Giugno e Agosto.

Piombino invece ha accolto la Marella Dream, che ha portato in dote allo scalo portuale 1520 passeggeri. Ma non finisce qui perché mercoledì 26 Settembre attraccherà alle banchine del Tuscany Terminal la nave da crociera Zenith, della Pullmantour, importante compagnia spagnola appartenente al gruppo Royal Caribbean.

"Il settore crocieristico sta assumendo sempre maggiore valore per i porti dell’Alto Tirreno. – ha detto il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini - Dobbiamo far sì che gli effetti positivi si moltiplichino e che l’economia legata al turismo crocieristico cresca su tutto il territorio".

Dal recente report prodotto dall'Autorità di Sistema Portuale infatti è emerso come i numeri legati al settore crocieristico in soli due anni siano raddoppiato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica