Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 23 aprile 2019 ore 11:35

Sanità, convocato tavolo sindacale sul personale

Foto di archivio

La Cgil aveva proclamato lo stato d'agitazione. Per l'Ausl Toscana Nord Ovest necessario coinvolgere tutte le sigle sindacali



LIVORNO — “Si è concluso positivamente il confronto con la Cgil Livorno che era stato attivato a seguito della proclamazione dello stato di agitazione”, questo quanto affermato dalla direzione aziendale della Azienda Usl Toscana nord ovest. 

“L’Azienda ha indicato nel dettaglio, per alcuni profili professionali, infermieri e tecnici sanitari, ciò che aveva già anticipato a tutte le sigle sindacali e cioè l’impegno alla copertura del turn over. Un risultato importante. - ha sottolineato la direzione - Il confronto è stato proficuo ma non riteniamo esaurito l’argomento, sia perché abbiamo trattato solo alcuni profili professionali, sia perché il piano assunzioni riguarda tutto il territorio aziendale. E’ necessario, quindi, coinvolgere in questo percorso tutte le sigle, ed è per questo che abbiamo deciso di attivare appositi tavoli territoriali per dare risposte concrete, in modo da coinvolgere tutti i sindacati". 

Il primo tavolo partirà a Lucca il 3 Maggio.

Intanto, l'Asl sul territorio livornese nell’ultimo mese è stata impegnata a rispondere ai vari stati di agitazione, l’ultimo giovedì 18 scorso, con la Cisl, e che ha portato ad una sospensione della vertenza. 

"Rimane il fatto che lo stato di agitazione è una modalità eccezionale che purtroppo viene utilizzata troppo frequentemente e, soprattutto, non dà la possibilità di attivare politiche di pieno coinvolgimento di tutti i sindacati e di tutti territori”, ha concluso l'Azienda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità