Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura martedì 29 maggio 2018 ore 01:27

​Un Premio Letterario a Gloria Peria

Gloria Peria

La scrittrice ed archivista elbana ha ricevuto il riconoscimento Premio letterario Città di Siena con il libro su Vittoria Altoviti Avila Toscanelli,



PORTOFERRAIO — Venerdì, 25 maggio 2018 alle ore 17 presso l’aula 22 dell’Università per Stranieri in Piazzale Rosselli a Siena si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio letterario Città di Siena. Il concorso alla sua III Edizione è stato ideato e fondato dall’Associazione culturale Gruppo Scrittori Senesi, in collaborazione con la casa editrice Il Leccio di Siena, il patrocinio del Comune di Siena, Assessorato alla cultura, Il Club per l’UNESCO di Siena, il Gruppo Stampa Autonomo di Siena, Elba Book Festival e l’Università per Stranieri.

Sono state valutate duecento opere provenienti da tutta Italia, cinque comitati di lettori e cinque giurie tecniche sono state impegnate per quattro mesi e infine hanno definito la lista dei ventotto finalisti. Gloria Peria ha ricevuto la Menzione Speciale (quarto Premio) nella sezione Saggi Editi con il libro pubblicato nel luglio 2017 dal titolo Vittoria Altoviti Avila Toscanelli, una nobildonna dell’Ottocento e il mare dell’Isola d’Elba, ED Persephone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica