Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 20 ottobre 2013 ore 14:15

"Un girotondo con il mare", i "Messaggeri del mare" incontrano gli studenti fiorentini



FIRENZE - Un “Girotondo con il mare” per i “Messaggeri del Mare”, al secolo Pierluigi Costa e Lionel Cardin. Un meeting che si terrà al Cinema Odeon di piazza Strozzi a Firenze, fissato per lunedì 21 alle 10. Un modo per incontrare decine e decine di studenti, insieme a tanti altri protagonisti, per parlare di solidarietà e tutela ambientale, con una sorta di maxi lezione. L'evento è organizzato insieme all'Istituto Conti-Ginori, grazie a intese con la dirigente scolastica Annamaria Gabellini e a presentare l'appuntamento sarà la giornalista Lucia Soppelsa, nonché vicesindaco di Campo nell'Elba. E vediamoli gli altri protagonisti che si alterneranno sul palco, tra una pausa e l'altra dopo la proiezione di video che illustrano le imprese dei Messaggeri, reduci dalla loro ultima missione a Berlino. Ci sarà l'esibizione del tenore Giovanni Cervelli, quindi Anna Paola Andreini direttore della ex "Scuola di Canto E. Bocelli". Sarà presente Claudia Rossano ricercatrice del Dipartimento di Biologia dell’Università locale, proietterà anche lei un video; poi Sergio Ventrella, responsabile in Regione Toscana dell'Osservatorio toscano dei cetacei, nonché Francesco Cortonesi coordinatore Sea Shepherd Toscana, mentre Giusi Merli, nota attrice, leggerà una filastrocca di Gianni Rodari "Il sole e la nuvola” , non mancheranno poesie scritte dai ragazzi della scuola, accompagnati dal bassista Luca Puglisi e verso la conclusione interverrà Marco Sartore, direttore del Centro di Biologia Marina dell’Isola d’Elba, braccio destro dei Messaggeri, che sono stati sorretti nell'impresa da Lina Amelio, docente presso l'istituto ospitante e curatrice del sito dei due nuotatori elbani, impegnati da anni nella tutela ambientale in Europa.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport