Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 21 settembre 2013 ore 10:50

Un campo boe per preservare i fondali di Marciana Marina



MARCIANA MARINA - La notizia è stata diffusad a Greenreport e rigiarda la richiesta di realizzare un campo boe per preservare i fondali. Una richiesta che viene da Francesco Gentili (Sel), consigliere di minoranza di Marciana Marina durante il recente consiglio comunale. Quello che Gentili ha chiesto con la sua mozione consiliare è uno spazio ove collocare delle boe per evitare l’ancoraggio delle unità da diporto e per le imbarcazioni dei diving. «Considerato che durante la stagione turistica sono molte le imbarcazioni che per scopi ludici e sportivi come ad esempio le immersioni subacquee si ancorano nello specchio acqueo fra la punta del Nasuto e la Cala - scrive nella mozione Gentili - Che ogni volta che viene calata un’ancora questa potrebbe portare un danno all’ecosistema marino; che non sempre l’ancoraggio può definirsi sicuro specialmente in caso di cambiamento improvviso delle condimeteo; che un servizio di boe libere e sicure è sicuramente a vantaggio dell’immagine e dell’offerta turistica del nostro paese; che i costi per l’istallazione delle boe potrebbero essere sostenuti dalle aziende turistiche che operano nel settore o che intendano sponsorizzare l’iniziativa; Chiede di deliberare di dare mandato alla Giunta comunale: di attivare le procedure finalizzate alla studio e all’elaborazione del progetto per l’istallazione di alcune boe “libere” per l’ormeggio delle imbarcazioni per soli scopi ludici e sportivi nell’area marittima che va dalla Punta del Nasuto alla Cala».

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport