Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 16:37

Tutti gli eventi della Festa dei Parchi

Il programma “Nel Sole delle Isole” 2015 Anno internazionale della Luce prevede numerosi appuntamenti musicali e enogastronomici legati alla natura



PORTOFERRAIO — Ecco ben 11 eventi proposti dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano disseminati in diversi Comuni dell'Elba per festeggiare la settimana dei Parchi dal 24 maggio fino al 4 giugno 

Non solo benefiche escursioni gratuite ricche di emozioni, colori e relax, anche eventi speciali con musica e degustazioni per sottolineare le attività di educazione ambientale, di difesa della biodiversità e di cura del territorio promosse dal Parco assieme alle istituzioni locali. 

Parco, Legambiente Turismo e Associazione Albergatori Isola d’Elba, per tutta la giornata di Martedì 27 maggio offrono un tour degustativo in giro per l'Elba con il programma "Il Giardino Diffuso degli ecoalberghi elbani”, che ad ogni sosta, dopo la visita dei giardini, prevede assaggi di piatti della tradizione accompagnati da vini locali, per concludere con un aperitivo al tramonto presso l’Orto dei Semplici all’Eremo di Santa Caterina.

Altro evento speciale Domenica 31 maggio per il "Cammino nei Parchi 15^ Giornata Nazionale dei Sentieri del Cai" Isola di Pianosa Shine on you - luce, pop e rock, Passeggiata per raggiungere il palcoscenico naturale del Belvedere e partecipare al concerto pop e rock in versione classica di fronte al mare di Pianosa, un’occasione unica per ascoltare la musica nel magico scenario dell’isola con il Gruppo Caronte con Gianfranco Cerreto tenore, Alberto Martinelli violino, Gabriele Miglioli violoncello, Elena Trovato arpa, Luigi Signori pianoforte. 

E per il 2 giugno sul Monte Perone la Festa delle Farfalle l'appuntamento annuale con il Sentiero delle Farfalle dedicato a Ornella Casnati, realizzato da Legambiente e Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano per onorare la memoria della fotografa naturalista scomparsa pochi anni fa.

Sempre Martedì 2 giugno a Pomonte la Giornata conclusiva del lavoro di restauro dei sentieri La Via del Tramonto e Sentiero della Croce a cura degli studenti delle Scuole Outdoor in Rete e per concludere Giovedì 4 giugno a Portoferraio Le Olimpiadi del Riciclaggio. Evento conclusivo del progetto con la partecipazione degli istituti scolastici aderenti, in collaborazione con ESA Elbana Servizi Ambientali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità

Cultura