Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli mercoledì 17 dicembre 2014 ore 17:34

Tutti gli appuntamenti delle Feste

Il calendario completo degli spettacoli organizzati dal Comune per le festività natalizie e per salutare il nuovo anno insieme ai riesi



RIO ELBA — Un calendario di eventi legati alla tradizione con uno sguardo particolare rivolto ai più piccoli quello del Comune di Rio nell’Elba.

‘Il primo appuntamento con gli eventi dedicati alle Festività natalizie - commenta Raffaela Franceschetti assessore a Cultura e Turismo di Rio Elba - vede protagonisti i giovani allievi della scuola di musica “Sonohra”, che si esibiranno sabato 20 dicembre nella chiesa dei SS. Giacomo e Quirico a Rio nell’Elba.

A seguire il 22 dicembre ancora musica con il Gruppo Canoro Giovanni Paolo II. Anche quest’anno poi si rinnova il doppio appuntamento con il Presepe Vivente, solida e consolidata tradizione del nostro Comune, ambientato tra le caratteristiche vie del centro storico, che quest’anno nell’appuntamento del 26 dicembre sarà accompagnato dalla presenza degli “Zampognari” con le loro tipiche “sonate natalizie”. Al centro delle iniziative sempre i più piccoli ai quali sono dedicati due spettacoli presso il Teatro Garibaldi’.

‘Inoltre l’anno nuovo vedrà ancora una volta protagonista il Teatro Garibaldi, con la rassegna cinematografica intitolata “Cinema in famiglia”. L’occasione mi è gradita per augurare a tutti buone feste’.

Gli eventi delle Festività natalizie a Rio nell'Elba 

20 Dicembre ore 21.15 Concerto di Natale della Scuola di Musica «SONOHRA»
22 Dicembre ore 21.00 Concerto di Natale del Gruppo Canoro Giovanni Paolo II
26 Dicembre ore 17.00 Presepe vivente per le vie del Paese, dalle ore 16.30 Concerto di musiche tradizionali natalizie con “Gli Zampognari
28 Dicembre ore 16.30 Teatro Garibaldi «Le 12 Notti della befana» per ragazzi a cura di Habanera Teatro
5 Gennaio ore 16.30 Teatro Garibaldi «Senza capo né coda» Spettacolo teatrale per bambini di Alessia ZEAMI e Francesca RIA
5 Gennaio ore 21.00 Canto della Befana per le vie del paese
6 Gennaio ore 17.00 Presepe vivente per le vie del paese

Presso la Chiesa delle Anime in via A. Pazzaglia è possibile visitare il Presepe animato "La Natività di Rio Castello", realizzato da un gruppo di volontari ed in mostra permanente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti