Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 06 giugno 2013 ore 10:10

Tribunale dell'Elba, gli avvocati si rivolgono alle Camere



Prosegue l’azione degli avvocati dell’isola d’Elba per la tutela del diritto alla Giustizia dei cittadini che vivono sull’isola. Dopo l’incontro a Roma con i rappresentanti di Parlamento e Governo gli avvocati elbani hanno predisposto il documento indirizzato alle Commissioni Giustizia di Camera e Senato in cui si sottolineano le gravi problematiche che si ripercuoterebbero sull’isola e i suoi abitanti con la soppressione della sezione distaccata del Tribunale dell’Elba. "Riteniamo - conclude l'istanza inviata al Parlamento "che il provvedimento di soppressione, invece di portare ad un risparmio, causerebbe agli Elbani un oneroso dispendio, con una sostanziale negazione del diritto di difesa e con grave ed ulteriore depauperamento, sia in termini economici che culturali. Si confida nelle Istituzioni Parlamentari, affinché svolgano il ruolo di effettiva rappresentanza democratica, accogliendo le legittime istanze dei territori svantaggiati meritevoli di speciale tutela".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport