Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cronaca lunedì 30 aprile 2018 ore 15:46

Rifiuti vicino ai traghetti, area sequestrata

La Finanza ha messo i sigilli a un'area demaniale dove erano stoccate 600 tonnellate di rocce e terra smaltite illecitamente



PORTOFERRAIO — I finanzieri della sezione operativa navale hanno messo sotto sequestro un’area demaniale per illegittima gestione e trasporto di rifiuti. 

L'area in questione è situata in prossimità degli imbarchi dei traghetti che collegano l'isola d'Elba alla terraferma e le Fiamme Gialle vi hanno ritrovato seicento tonnellate di rocce e terra e un mezzo meccanico per la movimentazione. 

Prima che il blitz scattasse, i militari avevano accertato che il terreno non poteva essere utilizzato come deposito temporaneo di rifiuti perchè ha una destinazione urbanistica diversa, è privo dell'autorizzazione preventiva dell'Arpat soprattutto è già oggetto di un procedimento di bonifica avviato a seguito di inquinamento del sottosuolo da idrocarburi.

Secondo gli inquirenti, terra e rocce stoccate nell'area sono "presumibilmente il materiale di risulta di un cantiere limitrofo dove si dove si stanno effettuando lavori per la realizzazione di un centro commerciale", come si legge in una nota.

I finanzieri hanno pertanto segnalato il rappresentante legale di una cooperativa all’Autorità Giudiziaria che ha disposto il sequestro preventivo. A carico dell'uomo l'accusa di gestione di rifiuti non autorizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali del Reparto Parco Nazionale Arcipelago Toscano hanno sanzionato un uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità