Indietro

Torna il maltempo negli ultimi giorni dell'anno

portoferraio il giorno di Natale (foto Massimo Manca)

Mercoledì pioggia e vento forte con mare agitato, giovedì torna il freddo. Ma avvicinandosi all'ultimo dell'anno avremo sole e temperature più miti

PORTOFERRAIO — Il Natale elbano è trascorso senza neanche il bisogno del cappotto, come nelle migliori tradizioni della nostra isola. Ma il  meteo è destinato a cambiare già dalle prossime ore: già dalla serata di martedì 26 - dicono le previsioni di Lamma Meteo Toscana - qualche rischio di pioggia con venti meridionali in rinforzo. Molto peggio andrà mercoledì 27, con pioggia e rotazione del vento a Libeccio, con le condizioni del mare in peggioramento e quindi rischio di discontinuità per i collegamenti marittimi.

Giovedì 28 il vento girerà a Maestrale, con le temperature che torneranno a scendere; freddo anche venerdì 29, ma in giornata ci dovrebbe essere una nuova rotazione dei venti che farà tornare lo scirocco sull'arcipelago. Temperature più miti, dunque, negli ultimi due giorni dell'anno, con il Capodanno che a livello metereologico dovrebbe assomigliare molto alla giornata di Natale, con cielo coperto ma assenza di freddo pungente.

Vedremo, col passare delle ore, se la tendenza di queste previsoni verrà confermata.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it