Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 20 febbraio 2014 ore 13:07

Taglio dei pini, risponde il sindaco Segnini

Il sindaco di Campo nell'Elba Vanno Segnini

Una nota stampa del Comune risponde alle critiche sull'intervento in via per Portoferraio



CAMPO NELL'ELBA — Lavori sulla strada per Portoferraio, il sindaco di Campo nell'Elba risponde alle osservazioni di alcuni cittadini. Ecco il comunicato.

"L'intervento apparso sulla stampa relativo al taglio dei pini di via per Portoferraio evidenzia che non è stata data adeguata lettura al comunicato di questa amministrazione del 7 di questo mese, relativo ai lavori pubblici in fase di realizzazione nel nostro Comune.

Infatti, nel capitoletto intestato Completamento via degli Etruschi primo tratto via per Portoferraio, si citavano i tre importanti obbiettivi a cui mirava il progetto:

a) completamento di via degli Etruschi;

b) trasferimento delle acque di risulta prodotte dal depuratore della Bonalaccia sull'impianto del Lentisco.

Con questa iniziativa, avviata con la realizzazione del primo tratto di via degli Etruschi e completata con il presente viene realizzato, oltre ad un intervento di riqualificazione del tratto viario, anche e soprattutto un sistema di sicurezza sulle acque di risulta provenienti dall'impianto della Bonalaccia, che fino ad oggi si riversavano per lo smaltimento nel fosso della Galea. Con tale soluzione invece saranno risolti eventuali disservizi causati dal depuratore della Bonalaccia, capaci di incidere negativamente sulla zona turistica della Foce.

c) realizzazione di adeguato percorso pedonale dall'esterno verso il paese di Marina di Campo. Con tale intervento si prevede di realizzare nel lato sinistro di via per Portoferraio, in continuità con via degli Etruschi un percorso-marciapiede capace di assicurare una ampia fruibilità ai pedoni, alle carrozzine e ai soggetti svantaggiati. Il marciapiede di destra sarà oggetto di un intervento di manutenzione per l'intero tratto, mantenendo le attuali caratteristiche di isole di sicurezza nei singoli spazi presenti tra una pianta e l'altra. E' inoltre prevista la integrazione delle piante presenti in sostituzione delle rimosse sull'altro lato.

Al riguardo credo che, qualora fossero rimasti ancora dei dubbi sulla qualità dell'intervento, prima di rendere pubbliche le proprie riflessioni, si sarebbero potute assumere in Comune o anche direttamente dallo scrivente le eventuali notizie aggiuntive…….. ma probabilmente le elezioni non interessano solo la ricandidatura del Sindaco.

Infine è bene precisare che questa Amministrazione comprende perfettamente l'importanza del verde per una realtà turistica come la nostra, ma tiene preliminarmente in adeguata considerazione l’esigenza di garantire la mobilità dei soggetti svantaggiati, la sicurezza dei bambini con i carrozzini, e dei pedoni in genere, evitando per loro i rischi connessi agli attuali scorrimenti sulla carreggiata, specialmente in quel tratto caratterizzato da un elevato traffico veicolare, come peraltro giustamente rilevato nell’articolo.

Vanno Segnini, Sindaco del Comune di Campo nell’Elba."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità