Indietro

Sui trasporti marittimi, domani la conferenza dei sindaci

Dal Prefetto il comitato cittadino, i sindaci dell'Elba e rappresentanti dell'Osservatorio e della Port Autority

ISOLA D'ELBA — Domani ,13 marzo, Il comitato cittadino "Per un isola meno isolata" sarà nuovamente in Prefettura a Portoferraio per un incontro al vertice con la Conferenza dei Sindaci dell'Isola d'Elba. Tema da affrontare il delicato problema dei trasporti marittimi.

Alla conferenza sono stati invitati a presenziare il Commissario straordinario dell'Autorità Portuale Luciano Guerrieri, il presidente dello Osservatorio dei trasporti Marittimi ed Assessore Provinciale ai trasporti Piero Nocchi, e il Comitato tecnico dell'Osservatorio.

Un incontro che si prefigura come continuazione delle precedenti riunioni avvenuta in prefettura sul tema dei collegamenti da e per l'Elba e che si fa ancor più interessante dopo la polemica apparsa in questo giorni fra l'Amministratore delegato di Toremar Achille Onorato e il Presidente dell'Associazione Albergatori Massimo De Ferrari.

Onorato con uno sfogo su Twitter (vd. Twit su Opinion Leader) aveva replicato duramente ad un comunicato stampa di De Ferrari in cui il presidente degli albergatori  sostanzialmente esprimeva il suo disappunto per precedenti dichiarazioni dell'Ad di Toremar sul comportamento degli albergatori elbani, rei di aver distorto il mercato "dando soldi" a Blu Navy. 

Di concorrenza del mercato dei trasporti marittimi, di prezzi, di continuità territoriale si parlerà comunque domani all'incontro nella sdede della Prefettura di Portoferraio e forse emergeranno altri aspetti interessanti della vicenda.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it