Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 13 settembre 2019 ore 17:30

Operaio morto, indagini per omicidio colposo

Foto di repertorio

Si sono svolti ieri i funerali di Cosimo Blasi, l'operaio morto nel cantiere a Portoferraio. Nel registro degli indagati risultano nove iscritti



SQUINZANO — Sono stati celebrati ieri, 12 Settembre, a Squinzano, in provincia di Lecce, i funerali di Cosimo Blasi, l’operaio cinquantenne deceduto nel cantiere a Portoferraio il 29 Agosto scorso. Il 5 Settembre è stata effettuata l’autopsia presso la sezione di medicina legale dell’Università di Pisa da parte del dottor Damiano Marra, incaricato dalla Procura di Livorno ma i risultati potrebbero arrivare soltanto fra oltre un mese.

Nel frattempo però, dato che oltre all'ipotesi di un malore come per la morte dell'uomo c'è anche quella di un incidente sul lavoro, da una nota pubblicata sul sito Sportellodeidiritti.org di Lecce  e pubblicata anche sul Corriere Salentino si apprende che nove, tra persone fisiche e società datrice di lavoro, risultano iscritte nel registro degli indagati per omicidio colposo.

La famiglia dell'operaio chiede giustizia, come si legge sul sito dello Sportello dei diritti di Lecce, chiede che sia fatta luce sulla tragica perdita e a tal proposito hanno dato mandato all’avvocato Emanuela Toscano del foro di Lecce, nominando consulente di parte il dottor Luigi Papi, medico legale ricercatore in Medicina legale, con qualifica di professore aggregato, presso l’Università di Pisa.

Proprio per tali ragioni, Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, associazione che tra le molteplici attività ha da sempre tutelato i diritti dei lavoratori fa sapere che "si unisce ai familiari del defunto nella richiesta di un’indagine rapida e compiuta affinché venga fatta al più presto piena chiarezza su un dramma che riguarda, comunque, un lavoratore deceduto sul posto di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica