Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 11:42

Spiagge capoliveresi a pericolo di frana

Il sindaco Barbetti ha indicato in un'ordinanza le spiagge caratterizzate dalla presenza di terreno costiero franoso. Cartelli di avviso per avvertire



CAPOLIVERI — Con l’ordinanza n. 44 del 15 aprile 2015 il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti, ha deciso la predisposizione con urgenza di tutta una serie di interventi tesi a tutelare l’incolumità pubblica rispetto al pericolo di possibili fenomeni di smottamento a causa della conformazione geologica del terreno. 

Le spiagge interessate dall’ordinanza sono Lido, Calanchiole, Barabarca, Madonna delle Grazie, Peducelli, Naregno.

A ridosso di alcuni arenili del comune di Capoliveri, dunque, in prossimità delle aree individuate come di potenziale pericolo per l’arretramento delle falesie sottoposte dagli agenti atmosferici a progressiva alterazione dovrà essere installata idonea cartellonistica di pericolo utile ad informare l’utenza dello stato dei luoghi e dei possibili pericoli ad essi connessi ed in taluni casi anche a delimitare con nastri le aree di maggior rischio. 

“E’ un atto dovuto – spiega il sindaco Barbetti – che si è reso necessario dopo gli esiti della perizia geologica che questo Comune ha fatto predisporre per conoscere l’effettivo “stato di salute” delle falesie a ridosso delle nostre spiagge. Nostro compito è quello di preservare e valorizzare il godimento e la fruibilità del patrimonio comunale, ma anche quello di garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica e l’ordinanza si è resa necessaria proprio per questo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa nasce per valorizzare e far conoscere la filiera del miele nell'arcipelago toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport